L'Isola d'Elba: la tua casa!
Piove ormai da diversi giorni in tutta Italia e sia che viviate in periferia, che in città oppure su un’Isola come me, la domanda alle porte del week-end è sempre la stessa: cosa faccio in casa se fuori piove ? A parte le coccole più o meno hot sotto il piumone, ho scelto 1 idea per voi…. che ne dite di?…..
PREPARARE DEI DOLCI E’ vero, abbiamo faticato in palestra tutta la settimana, ma mettersi insieme a preparare dei biscotti è sicuramente un modo “dolce” per passare qualche ora ! Specialmente se in casa ci sono dei bambini.. ecco la dose dei miei biscotti preferiti, al burro naturalemente :
Per la pasta frolla: 350 gr di farina, 200 gr di burro, 150 di zucchero, 3 uova intere
Per le decorazioni: 200 gr di cioccolato fondente, 200 gr di cioccolato bianco
Preparate la frolla: lavorate le uova con lo zucchero e poi aggiungete la farina, versate tutto su un piano pulito e iniziate ad unire il burro a cubetti lavorando l’impasto con le mani; formate una palla omogea che dovrà essere avvolta nella pellicola trasparente e posta in frigorifero per almeno 15 minuti. Decorazione: mentre la pasta frolla riposa, sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente e quello bianco ! Una volta stesa la frolla e messo un foglio di carta da forno su una teglia grande potrete divertirvi con le formine e poi prima di infornare tuffate usando un po di fantasia i biscotti nel cioccolato… Cuocete a 140gr per 20 minuti e poi…. GUSTATEVI i biscotti bicolore magari accompagnati da una tisana o perchè no? da una cioccolata calda…..

Leave a Reply